Lonato, 18enne grave rimessaggio delle barche

Ieri pomeriggio in via Catullo al Lido alcuni colleghi hanno trovato il ragazzo incosciente e disteso a terra con una ferita al volto. Soccorso in volo.

Più informazioni su

(red.) E’ mistero su quanto accaduto ieri pomeriggio, domenica 16 giugno, in una struttura di rimessaggio al Lido di Lonato del Garda, nel bresciano. Allo “Storic Lidorama”, infatti, è stato trovato in gravissime condizioni un ragazzo di 18 anni residente a Desenzano e privo di conoscenza. Aveva una profonda ferita sul volto e per diversi minuti era andato anche in arresto cardiaco. Non è ben chiaro cosa sia successo, ma sembra che il giovane sia dipendente della struttura e che in quei momenti stesse lavorando con altri colleghi.

Forse era alle prese con il movimento di un motoscafo e tra una serie di altre barche parcheggiate, quando sarebbe rimasto schiacciato o urtato da una di queste finendo poi a terra. In quelle condizioni sarebbe stato rinvenuto dagli altri colleghi che hanno allertato i soccorsi al 112 facendo arrivare sul posto un’ambulanza dalla Valtenesi, i carabinieri di Desenzano per ricostruire la dinamica, i vigili del fuoco e anche l’elisoccorso proveniente dall’ospedale Civile di Brescia.

Con una barella è stato recuperato dall’hangar e nel frattempo i primi volontari sono riusciti a rianimarlo. Subito dopo è stato imbarcato sul velivolo e trasportato in codice rosso al massimo ospedale cittadino dove si trova in Prima Rianimazione e in prognosi riservata. I militari della compagnia di Desenzano con quelli della stazione di Lonato si sono occupati di raccogliere tutti i rilievi del caso. Nei pressi del rimessaggio si è formato un capannello di persone portando a rendere ancora più trafficata del solito la strada di percorrenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.