(red.) Brescia d’estate, atmosfere urbane è il palinsesto di iniziative che anima la città nel periodo estivo con un programma ricco di eventi. Tanti appuntamenti in grado di abbracciare gli interessi e la curiosità di tutti: concerti, eventi performativi, mostre, esposizioni e appuntamenti enogastronomici che valorizzeranno ogni spazio urbano, rispettandone tipicità e caratteristiche.
Venerdì 21 giugno aperte le mostre del Brescia Photo Festival, con possibilità di visita guidata; ritrovo al Museo Santa Giulia alle 16. Prenotarsi allo 030.2977833 – 834 oppure santagiulia@bresciamusei.com . Biglietto ridotto più servizio guida 5€; minimo 11 partecipanti.

 

Al Parco Ducos, programma ricco di iniziative per la Giornata dello Sport e dell’aggregazione: attività sportive, discipline bionaturali e giochi per bambini dalle 9 alle 20. Per informazioni e contatti rivolgersi al 392.9935905 o scrivere a segreteria@csenbrescia.it.

Torna per la terza edizione, dal 21 al 23 giugno, MO.CA. 0-18, il festival multidisciplinare rivolto a bambini, ragazzi e alle loro famiglie, frutto dell’appassionato lavoro di co-progettazione tra un nutrito gruppo di giovani e i professionisti del settore culturale che abitano e animano gli spazi di MO.CA.  Il titolo scelto per quest’anno è “Onironauti o ornitorinchi?” Per tre giorni MO.CA si trasformerà in un grande sogno dove il pubblico viaggerà tra i vari eventi del festival come gli “onironauti”, coloro che possono cambiare i sogni a proprio piacimento. Un festival cross-disciplinare ricco di eventi, tra teatro, danza, musica, cinema d’animazione, fotografia, laboratori, incontri, dibattiti, party e tanti eventi. Il programma completo si può consultare sul sito istituzionale del comune.

Comments

comments