Feralpi Siderurgica ottiene dichiarazione ambientale EMAS 

Più informazioni su

(red.) Feralpi Siderurgica rinnova il proprio impegno ambientale con trasparenza e continuità. La società, parte del Gruppo Feralpi, ha ottenuto anche nel 2019 la dichiarazione ambientale EMAS (Eco-Management and Audit Scheme)confermandosi l’unica azienda siderurgica italiana a matrice complessa ad aver raggiunto questo obiettivo.
L’EMAS è un sistema a cui possono aderire volontariamente le imprese e le organizzazioni, sia pubbliche che private, aventi sede nel territorio della Comunità Europea o al di fuori di esso, che desiderano impegnarsi nel valutare e migliorare la propria efficienza ambientale. È una dichiarazione che Feralpi Siderurgica ha ottenuto, la prima volta e tra le prime in Italia, già nel 2014 e che ha rinnovato ogni anno nella consapevolezza della necessità di fare della sostenibilità ambientale un obiettivo primario delle strategie aziendali.

 

Feralpi Siderurgica ha registrato nel 2018 un calo generale sia nell’utilizzo di materie prime. I risultati raggiunti derivano anche da una forte spinta all’adozione di modelli di economia circolare che puntano alla riduzione del consumo della materia prima per favorire azioni di recupero e riciclo.​

Per favorire la conoscenza e consapevolezza dell’impegno di Feralpi, dei risultati raggiunti e degli obiettivi futuri, la tradizionale dichiarazione cartacea è stata affiancata da un video diretto e informativo che mette a disposizione tutta la capacità comunicativa della multimedialità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.