Otto anni di Patrimonio Unesco: concerto gratuito

Più informazioni su

    (red.) Giovedì 27 giugno Brescia festeggerà l’anniversario dell’iscrizione nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità, avvenuta il 25 giugno 2011, con un evento speciale: l’Associazione Filarmonica “Isidoro Capitanio” Banda cittadina Isidoro Capitanio, diretta da Sergio Negretti e Giuliano Mariotti, dedicherà un concerto a questo speciale compleanno proprio nel cuore archeologico di Brixia, al Capitolium, parte integrante del sito UNESCO, insieme al complesso monumentale di San Salvatore – Santa Giulia.

     

    E’ la prima volta che l’antico tempio accoglie un concerto della filarmonica cittadina e l’occasione di questo anniversario è un momento solenne, nel quale sperimentare nuovi scenari e assonanze. Giovedì 27 giugno alle 21.15 appuntamento al parco archeologico. Ingresso libero

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.