Caldo, treni ko nel bresciano e disagi tra i pendolari

Due convogli ieri pomeriggio si sono guastati su linea verso Edolo. Di mattina problemi per un treno merci a Ospitaletto. Nel giorno più caldo di sempre.

Più informazioni su

(red.) Rimanere bloccati tra le carrozze di un treno, magari senza aria condizionata a causa di un guasto, nel giorno in cui si è infranto ogni record per quanto riguarda il caldo della fine di giugno. E’ l’incubo che ieri, giovedì 27 giugno, ha colpito diversi pendolari nel bresciano, senza mancare di aggiungere i ritardi. E di nuovo nel mirino è finita la compagnia ferroviaria lombarda Trenord. Il primo disagio si era registrato a mezzogiorno sulla linea Brescia-Milano a causa di un guasto a un treno merci a Ospitaletto. Poi, intorno alle 13, un incendio alla stazione milanese di Lambrate.

E nel pomeriggio la situazione è peggiorata nel momento in cui due convogli della Brescia-Iseo-Edolo hanno riportato un guasto ai motori a causa del forte caldo. Il primo a subirlo è stato un treno a Provaglio e dopo essere partito da Brescia alle 15,58 verso Iseo dove sarebbe dovuto arrivare mezzora dopo e invece è stato trainato fino proprio a Iseo per liberare la circolazione.

Il secondo caso a Malonno dove si sono guastate le centraline e bloccando il convoglio a poca distanza da Malonno. Era partito da Brescia alle 13,07 e sarebbe dovuto arrivare a Edolo due ore dopo, ma già dopo Breno aveva presentato dei problemi. E’ rimasto sotto il sole per tre ore prima di essere trainato verso Cedegolo, ma almeno l’aria condizionata ha funzionato. In seguito i passeggeri sono potuti ripartire a bordo di un autobus sostitutivo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.