(red.) Brescia d’estate, atmosfere urbane è il palinsesto di iniziative che animerà la città nel periodo estivo con un programma ricco di eventi. Tanti appuntamenti in grado di abbracciare gli interessi e la curiosità di tutti: concerti, eventi performativi, mostre, esposizioni e appuntamenti enogastronomici che valorizzeranno ogni spazio urbano, rispettandone tipicità e caratteristiche.

 

Lunedì 15 luglio sono aperte le mostre di Brescia Photo Festival Friends che presenta alla galleria Paci Contemporary, in borgo Pietro Whurer 53, la mostra “Sandy Skoglund: Winter (2008-2018)”, dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 19.30. Al Planet Vigasio in via Pusterla 3/A, dalle 9 alle 19, è visitabile la mostra “Icons”.
Fino al 31 luglio saranno visibili cinque ritratti del reportage “Belle dentro. Racconti di libertà sospesa dal carcere femminile di Verziano”, nelle due stazioni della metropolitana Vittoria e San Faustino.
Al Museo di Scienze Naturali, in via Ozanam 4, alle 20.45, si svolge Determinazione dei funghi rinvenuti, serata micologica di classificazione con proiezione a tema (per informazioni 030.395286/030.302606).
Dalle 11 alle 23.30, al piazzale Locomotiva nel Castello di Brescia, si tiene l’incontro fisso con Locomotiva, nuova taste experience di Brescia, luogo di scambio di storie, idee e opinioni, dove qualità e gusto si fondano con l’arte e gli eventi. Durante tutta la giornata è possibile degustare panini e covaccini da Bruscobono, prima bruschetteria itinerante proveniente da Bergamo. Di Milano è invece The Meatball Family, che propone polpette di verdura, carne e pesce. Chi volesse bere buona birra invece può trovare Buttigabus, di San Giovanni in Persiceto (Bologna), che su un Volkswagen t2 spilla la birra artigianale del birrificio La Buttiga di Piacenza.

Dalle 19 alle 24, l’arena Parco Castelli, in via Benedetto Castelli 11, ospita l’evento Associazioni in Festa.
La rassegna cinematografica Esterno Notte presenta alle 21.30 “Un Valzer tra gli Scaffali” di Thomas Stuber all’arena del centro, in via Nino Bixio.
Per concludere, il cinema Nuovo Eden proietta alle 17 “American animals” di Bart Layton e alle 21 “Il traditore” di Marco Bellocchio.

Comments

comments