(red.) Brescia d’estate, atmosfere urbane è il palinsesto di iniziative che animerà la città nel periodo estivo con un programma ricco di eventi. Tanti appuntamenti in grado di abbracciare gli interessi e la curiosità di tutti: concerti, mostre, esposizioni e eventi enogastronomici che valorizzeranno ogni spazio urbano, rispettandone tipicità e caratteristiche.

Lunedì 22 luglio Brescia Photo Festival Friends presenta alla galleria Paci Contemporary, in borgo Pietro Whurer 53, la mostra “Sandy Skoglund: Winter (2008-2018)”, dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 19.30. Al Planet Vigasio in via Pusterla 3/A, dalle 9 alle 19, è visitabile la mostra “Icons”. Fino al 31 luglio saranno visibili alcuni ritratti del reportage “Belle dentro. Racconti di libertà sospesa dal carcere femminile di Verziano”, nelle due stazioni della metropolitana Vittoria e San Faustino.

Continua Bibliobus on Tour, biblioteca itinerante, al parco Caduti di Nassirya, in via Trivellini dalle 16.30 alle 18.30. Al Museo di Scienze Naturali, in via Ozanam 4, alle 20.45, si svolge Determinazione dei funghi rinvenuti, serata micologica di classificazione con proiezione a tema (per informazioni 030.395286/030.302606).

Dalle 11 alle 23.30, al piazzale Locomotiva nel Castello di Brescia, si tiene l’incontro fisso con Locomotiva, nuova taste experience di Brescia, luogo di scambio di storie, idee e opinioni, dove qualità e gusto si fondano con l’arte e gli eventi. Durante tutta la giornata è possibile degustare tortelli di zucca e tigelle da Amarcord, food truck proveniente da Mantova che propone una selezione di ricette tradizionali mantovane e modenesi preparate con ingredienti di prima qualità. Al Mitimangio, di Desenzano del Garda, è disponibile un menù interamente dedicato a piatti di carne di provenienza italiana. Chi volesse bere buona birra invece può trovare Buttigabus, di San Giovanni in Persiceto (Bologna), che su un Volkswagen t2 spilla la birra artigianale del birrificio La Buttiga di Piacenza.

Cena sotto le stelle per questa serata propone, dalle 18 alle 24, musica e cena alla “Riserva del Grande”, in via Paganora 6/a.

Per il Brescia Summer Music 2019 alle 21.30 Max Gazzè porta sul palco di piazza Loggia “On the road summer tour”.

Al Castello di Brescia, alle 21.15, per la rassegna “Il giardino dell’Eden. Future visioni” viene proiettato “Stanlio e Ollio” di Jon S. Baird (in caso di maltempo le proiezioni verranno spostate al cinema Nuovo Eden).

La rassegna cinematografica Esterno Notte presenta, alle 21.30, “Takara – La notte che ho nuotato” di Damien Manivel e Kohei Igarashi all’arena del centro, in via Nino Bixio.

Comments

comments