Coltiva Marijuana, arrestato a Orzinuovi

Un 29enne sorpreso dai carabinieri con foglie essicate e piante, più contanti, bilancino e altro materiale. Condannato a un anno.

Più informazioni su

    (red.) La Stazione Carabinieri di Orzinuovi, nel corso di un’operazione antidroga conclusasi nel pomeriggio di mercoledì 3 luglio, ha tratto in arresto un giovane italiano, 29 enne residente nel comune orceano, colto nella flagranza di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

     

    Nella circostanza, i militari operanti, al culmine di una specifica attività info-investigativa, hanno eseguito una perquisizione domiciliare d’iniziativa che si è rivelata proficua, avvalorando gli indizi raccolti fino a quel momento in capo all’indagato. Nel garage annesso all’abitazione, infatti, sono stati rinvenuti 5 vasi con altrettante piante di marijuana, 10 barattoli contenenti inflorescenze di marijuana essicate e quindi già pronte all’uso, nonché un frammento di hashish di circa 13 grammi, tutto sequestrato unitamente ad altro materiale atto alla coltivazione del vegetale; una confezione di semi, un termometro digitale, una forbice ed un bilancino elettronico di precisione. In una busta veniva inoltre rinvenuto del denaro, in banconote di piccolo taglio, anch’esso sequestrato perché ritenuto provento di illecita attività.

    Il Tribunale di Brescia, dopo aver convalidato l’arresto nella mattinata successiva, ha applicato al giovane la pena – sospesa – di anni 1 (uno) di reclusione e 3000 euro di multa.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.