Cgil Brescia, “inaccettabile discriminazione sul lavoro”

Più informazioni su

    (red.) La Cgil Brescia è a fianco dei lavoratori della logistica discriminati. “La mail razzista della Chino Color di Lumezzane ai suoi fornitori («No a corrieri di colore»)”, si legge in una nota stampa della Camera del Lavoro, “è un episodio gravissimo e inquietante, figlio di un clima di odio pericolosamente fuori controllo e contrario ai valori della Costituzione. Quella a cui stiamo assistendo è una china preoccupante alla quale è necessario rispondere con fermezza. Bene ha fatto la DTM di Torbole Casaglia a rispondere nel merito della qualità del servizio e non certo del colore della pelle dei dipendenti”.

    “Al contrario, a chi – come il sindaco di Lumezzane – tenta minimizzare l’accaduto, rispondiamo che il razzismo è una forma di discriminazione inaccettabile, a prescindere da qualunque contesto territoriale”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.