Calcinato, vandali su tavoli e panche al parco “Più“

Ieri mattina i primi che hanno raggiunto l'area verde di via Gramsci si sono trovati di fronte a un vero scempio. Ma il posto non è dotato di telecamere.

Più informazioni su

(red.) Nella giornata di ieri, martedì 9 luglio, i frequentatori del parco “Più” di via Gramsci a Calcinato, nella bassa bresciana, si sono trovati di fronte a una brutta sorpresa. Infatti, l’area verde, come dà notizia Bresciaoggi, era stata oggetto di una serie di blitz vandalici che avevano colpito tavoli e panchine piazzate da poco tempo. Chi per primo ha raggiunto l’area di aggregazione e notato quelle condizioni ha chiesto l’intervento delle autorità, anche per indagare e risalire ai responsabili.

Tuttavia, sarà complicato visto che il parco non presenta un sistema di telecamere di videosorveglianza. E tra l’altro non era la prima volta che le sedute venivano danneggiate. Di certo l’area verde spesso viene presa di mira in estate soprattutto dai giovani e sembra che il pattugliamento di carabinieri e Polizia Locale non sia così utile per fermare gli episodi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.