Ponte di Legno, tanti eventi nel periodo estivo

Più informazioni su

    (red.) Ecco una serie di eventi in programma nei prossimi giorni a Ponte di Legno, in Valcamonica, provincia di Brescia.

     

    Venerdì 12 luglio

    21.00 – TRADIZIONI E ARTE DEL POTERE. VICENDE POLITICHE DELLA VALLE CAMONICA TRA MEDIOEVO ED ETÀ MODERNA con Tommaso Baresi (Società Storica e Antropologica di Valle Camonica). Sala Unione Comuni in via Salimmo 3. Organizzato da Commissione Biblioteca e Pro Loco.

     

    Sabato 13 luglio

    14.30 – MERENDA?… OK, DI CORSA! Corsa non competitiva di 2 km per bambini, a seguire merenda. Evento a pagamento

    e a numero chiuso in collaborazione con Eros Grazioli. Iscrizioni in Piazza XXVII Settembre.

    21.00 – PONTEDILEGNO SKY NIGHT 4.0 Gara notturna di corsa in montagna con partenza da Piazza XXVII Settembre: 3 km in piano, 2 km vertical su max pendenza pista da sci del Corno d’Aola, 7 km di discesa su strada boschiva. Info: www.corsainmontagna.it

     

    Venerdì 19 luglio

    21.00 – PRESENTAZIONE LIBRO “Fascismo anno zero. 1919” con Mimmo Franzinelli in Sala Unione dei Comuni. Organizza

    commissione Biblioteca.

     

    Sabato 20 luglio

    BIKE DAYS | PEDALA E GUSTA. Pedalata a tappe tra Ponte di Legno e il Tonale con soste dove assaggiare i piatti tipici del territorio, dalla colazione all’aperitivo, al pranzo, alla merenda. Info ed iscrizioni: www.pontedilegnotonale.com

    18.00 – CONCERTO del Corpo Musicale Parrocchiale “Don Luca Patelli” in Piazza XXVII Settembre.

     

    Domenica 21 luglio

    ENJOY STELVIO NATIONAL PARK. Chiusura del Passo Gavia, ai veicoli a motore, dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

    Info e iscrizioni: www.enjoystelviopark.it

    BIKE DAYS | GAVIA BIKE RACE Gara ciclistica e raduno aperto a biciclette e e-bike per una domenica di grande ciclismo, con la strada del Gavia chiusa al traffico motorizzato. Il percorso è mozzafiato, si sviluppa su un tracciato di 18km di lunghezza per un dislivello positivo di 1364 mt e con una pendenza media del 7,5%. Partenza dalla Piazza XXVII Settembre di Ponte di Legno e arrivo a 2.621 mt di altitudine. Info: www.pontedilegnotonale.com

     

    Giovedì 25 luglio

    21.00 – I SIGNORI DEL TONALE: I FEDERICI TRA VALCAMONICA E VALDISOLE con Luca Giarelli (Società Storica e

    Antropologica di Valle Camonica) e Alberto Mosca, autore del libro “Jacobinus I de Federici a Ossana” in Sala Unione Comuni in via Salimmo 3. Organizzato da Commissione Biblioteca e Pro Loco Pontedilegno.

     

    Venerdì 26 luglio

    21.00 – SELEZIONE REGIONALE MISS ITALIA. in Piazza XXVII Settembre. In caso di maltempo rinvio al 4 agosto. Info: www.missitalia.it

     

    Sabato 27 luglio

    15.00 – IL MAGICO MONDO DI HARRY POTTER. Festa per famiglie a tema in Val Sozzine con animazione interattiva e merenda per tutti. Iscrizione obbligatoria (max 200 iscritti). In caso di maltempo: 8 agosto. Info ed iscrizioni: Pro Loco 331 7148895.

    20.45 – “SERENAR LA TEMPESTOSA MENTE”. Una conviviale e spensierata chiacchierata tra fiati e archi. Chiesa della Santissima Trinità. Info: Pro Loco tel. 331 7148895.

     

    Dall’8 luglio al 23 agosto, dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 19.00, ANIMAZIONE PER BAMBINI E FAMIGLIE al parco giochi di viale Venezia.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.