Montichiari, tentato colpo alla Bcc: banca ha riaperto

I ladri nella notte tra martedì e mercoledì hanno usato un piede di porco per forzare porta laterale. Ma è scattata la sirena e sono scappati a mani vuote.

Più informazioni su

(red.) Ieri mattina, mercoledì 10 luglio, la filiale della Banca di Credito Cooperativo del Garda in piazza don Bruno Melchiorri ai Novagli di Montichiari, nel bresciano, ha riaperto regolarmente i battenti nonostante il tentativo di furto subito la notte precedente. Erano circa le 3 quando una banda di malviventi, tutti con il volto coperto da un passamontagna, hanno raggiunto l’istituto di credito forzando con un piede di porco una porta laterale. Così erano riusciti a introdursi all’interno e tagliando anche i cavi dell’allarme.

Tuttavia, nel momento in cui stavano per raggiungere il bancomat, si è accesa la sirena inducendo i ladri a portare via qualche banconota trovata tra le scrivanie e i cassetti dei dipendenti, per poi darsi alla fuga, pare a bordo di un Suv scuro. Sul posto sono poi arrivati i carabinieri della stazione locale verificando che il colpo non era riuscito.

Ora passeranno in rassegna le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza per risalire alla banda. Non è la prima volta che la filiale viene presa di mira, ma era già successo lo scorso marzo quando, anche in quel caso, il colpo fallì dopo aver piazzato dell’esplosivo. E andò a segno, invece, nel 2018 con decine di migliaia di euro depredati dalla cassa continua.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.