Darfo, arrestato rumeno 31enne ricercato

Era fuggito dalla Romania e si era creato una nuova identità in Valcamonica, dove conduceva una vita tranquilla. Poi una lite con la compagna...

Più informazioni su

    (red.) Era ricercato da diversi anni in Romania, poichè destinatario di una condanna a tre anni e due mesi di reclusione per una serie di furti in abitazione e in attività commerciali commessi nel suo paese di origine. Il pregiudicato 31enne aveva ben pensato di darsela a gambe e si era trasferito a Darfo Boario Terme, dove conviveva con una sua connazionale. Aveva trovato addirittura un lavoro e conduceva una vita apparentemente irreprensibile. Per sfuggire alla legge si era anche creato una nuova identità, con tanto di nome e cognome diversi da quelli reali.

     

    L’uomo non aveva però fatto i conti con i Carabinieri della Stazione di Darfo Boario Terme e del Nucleo Operativo di Breno che da alcuni giorni stavano conducendo una serie di approfondimenti sul suo conto. Gli accertamenti erano nati da una banale lite, che il romeno aveva avuto lo scorso fine settimana con la compagna. I militari lo stavano cercando per capire i motivi della discussione e il 31enne, chiaramente cosciente della sua condizione di ricercato, aveva ben pensato di abbandonare casa e portare via i suoi vestiti.

    I militari, che nel frattempo avevano contattato Interpol avendo conferma che poteva trattarsi proprio del ricercato, hanno sottoposto a controllo una serie di locali pubblici e abitazioni che erano da lui frequentati negli scorsi mesi. Ieri mattina è scattato l’intervento in un appartamento di Via Manzoni a Darfo.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.