Condanne finali, due pedofili vanno in carcere

La Squadra Mobile ha portato dietro le sbarre un 78enne italiano e un 57enne filippino. Abusavano di una piccola vicina di casa o delle figlie di amici.

Più informazioni su

(red.) Nelle ore precedenti a sabato 13 luglio un italiano di 78 anni e un filippino di 57 sono stati condotti in carcere da parte della Squadra Mobile della questura di Brescia dopo che le loro condanne sono diventate definitive. E nei due casi si parla di reati gravi come gli abusi su minorenni. L’anziano italiano era stato arrestato nel 2013 a seguito di una denuncia presentata dai genitori di una bambina di 10 anni che spesso affidavano all’uomo vicino di casa.

Tuttavia, hanno verificato che l’anziano ne abusava e tanto che in casa aveva anche del materiale pedopornografico che gli era stato sequestrato. Ora dovrà trascorre 6 anni dietro le sbarre. L’altro, il filippino, per la giustizia ha abusato di due bambine, figlie di amici connazionali. Condotte in una comunità protetta per minori per altre situazioni, le due avevano raccontato di essere state costrette dall’uomo a toccarlo dopo aver visto dei filmati hard. Nel 2016 venne arrestato e ora deve scontare 6 anni e otto mesi di reclusione in carcere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.