Espulso e accompgnato in frontiera…ancora

Più informazioni su

    (red.) Prosegue senza sosta l’ attività di controllo del territorio degli uomini della Questura di Brescia, per la prevenzione e il contrasto delle criticità attinenti alle aree esterne e limitrofe della stazione ferroviaria, ai parchi cittadini ed ai locali commerciali. Venerdì sera, durante un controllo in un esercizio commerciale in via Milano, gli agenti hanno trovato tre senegalesi sprovvisti di documenti.

    Uno di questi, dopo i dovuti accertamenti, è risultato essere già stato espulso nel novembre 2018; è stato subito arrestato in considerazione del fatto di aver fornito false generalità. Nel momento del controllo, e in considerazione del pericolo di fuga per il fatto di essere un soggetto senza fissa dimora e con numerosi alias. Nel giudizio per direttissima è stato convalidato l’arresto con custodia cautelare in carcere.

    Sabato sera, durante una di queste operazioni, è stato arrestato un cittadino albanese con l’accusa di aver fatto ingresso illegalmente in Italia. La Volante Carmine ha individuato una vettura sospetta e ha provato a bloccarla; alla vista delle luci blu, il passeggero è immediatamente sceso dalla macchina e si è dato ad una precipitosa fuga a piedi. Gli agenti velocemente si sono messi all’inseguimento del soggetto riuscendo a bloccare l’uomo, un 34enne albanese. Da una verifica in banca dati è risultata subito la sua posizione di irregolarità. Egli infatti era già destinatario di un provvedimento di espulsione con accompagnamento coattivo alla Frontiera, già eseguito con volo aereo partito dall’Aeroporto di Malpensa. Poiché, in virtù di tale provvedimento non avrebbe potuto rientrare in Italia senza autorizzazione, è stato condannato all’espulsione dall’autorità giudiziaria con rito per direttissima.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.