Valcamonica, via due patenti: troppo alcol al volante

Avevano un tasso alcolico di 1,45 e 1,77, quasi il triplo rispetto al consentito. E' uno dei risultati dei controlli del fine settimana dai carabinieri.

(red.) Nella notte dello scorso fine settimana tra sabato 13 e ieri, domenica 14 luglio, i carabinieri bresciani della compagnia di Breno sono stati impegnati in una serie di posti di blocco tra Capo di Ponte, Cedegolo e Cevo, in Valcamonica, per fermare i comportamenti pericolosi al volante e chi guidava sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti.

Il risultato finale ha visto circa cinquanta conducenti controllati e due di loro sono finiti nei guai. Sono un autista di pullman di 49 anni di Cevo, non in servizio in quel momento, con un tasso alcolico di 1,45 grammi per litro. Si è quindi visto ritirare la patente e ha chiesto scusa ai militari. Un altro, sempre di Cevo, aveva un livello di alcol di 1,77 e anche a lui è stata ritirata la patente. Infine, due automobilisti sono stati sanzionati dopo essere stati sorpresi a sorpassare in galleria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.