Caionvico, dal Maddalena e cade in parapendio

Un 45enne è stato sorpreso da una forte corrente di vento che lo ha fatto finire in un terreno accanto a un frutteto. E' stato soccorso in elicottero.

Più informazioni su

(red.) Nel pomeriggio di ieri, martedì 16 luglio, un uomo di 45 anni che stava praticando del parapendio è rimasto vittima di una disavventura, per fortuna non grave. E’ successo intorno alle 15 nel momento in cui si è lanciato dal monte Maddalena, sopra Brescia città, discendendo verso valle e sopra il quartiere di Caionvico.

Tuttavia, una forte corrente di vento gli ha creato problemi nella discesa tanto da farlo cadere ad alta velocità e bloccato nel parapendio verso un terreno a poca distanza da un frutteto. I titolari di quell’area, dopo aver assistito all’incidente, hanno subito chiesto l’intervento dei soccorsi al 112 facendo arrivare sul posto un’ambulanza di Brescia Soccorso, i carabinieri della compagnia di Brescia e anche l’elicottero. L’uomo, con diverse lesioni, ma non in pericolo di vita, è stato condotto in volo all’ospedale Civile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.