“La magia del Riciclo”, alle Rondinelle fino a domenica

Più informazioni su

    (red.) Dopo Roma, Milano, Lecce, Bologna, Torino, Udine, Parma, Palermo, Arma di Taggia, Chieti, Gravellona, Forlì, Massa, Perugia, Verona  arriva a Brescia da venerdì 19 a domenica 21 luglio, nella Galleria antistante il negozio Unieuro nel Centro Commerciale Rondinelle di Roncadelle, il tour intitolato “La magia del Riciclo”,  lo  show  itinerante didattico/informativo  ideato da Remedia, Consorzio nazionale per la gestione eco-sostenibile dei rifiuti tecnologici  in collaborazione con Aires e Unieuro.
    Coinvolgendo grandi e piccini, lo spettacolo educa, infatti,…. con un pizzico di suspense, al corretto riciclo di questa particolare tipologia di rifiuti toccando ben 20 città d’Italia

    Il progetto

    Il progetto ludico-formativo di sensibilizzazione al tema del corretto riciclo di dei Rifiuti tecnologici è stato ideato e sviluppato da Remedia, Consorzio nazionale per la gestione eco-sostenibile di tutti iRifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) in collaborazione con Aires e UNIEURO.

     

    Perché è importante parlare di RAEE

    Le AEE (Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) sono diventate, una componente irrinunciabile della vita quotidiana dei bambini e delle famiglie e il loro uso è esponenzialmente diffuso: anche ilcorretto riciclo a fine vita ha assunto fondamentale importanza. Nato per coinvolgere le giovani generazioni e tutta la società su un tema importantissimo ma oggi ancora sottovalutato, il progetto, che ha vinto il “Bando SNSVS1 – Capitan Sostenibile e piccoli RAEE numero NP 16” del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, avrà una durata di 60 giorni e toccherà 20 città in tutta Italia, ospitato dai punti vendita del partner Unieuro che ha voluto partecipare attivamente all’iniziativa con grande sensibilità e entusiasmo.

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.