San Felice, 84enne muore nella piscina di casa

Ieri dopo le 18 la moglie e la figlia lo hanno trovato senza vita in acqua nella residenza di via San Fermo. Un malore o una caduta. Inutili i soccorsi.

Più informazioni su

(red.) Nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 22 luglio, si è consumata una tragedia a San Felice del Benaco, sulla sponda bresciana del lago di Garda. Dopo le 18, infatti, la moglie e la figlia hanno trovato senza vita il proprio congiunto di 84 anni che galleggiava sulla superficie della piscina di casa al civico 10 di via San Fermo. La zona è quella compresa tra il centro del paese e la frazione di Portese. Non è chiaro cosa sia successo all’anziano, ma probabilmente un malore dovuto al caldo oppure una scivolata o il fatto di aver inciampato potrebbero aver spinto l’uomo a sbattere la testa contro il bordo della vasca e rimanendo inerme.

Quando i familiari lo hanno raggiunto, ormai sembrava che per lui non ci fosse più nulla da fare. Lo hanno accertato anche i sanitari chiamati dall’abitazione al 112 e facendo arrivare sul posto l’automedica, un’ambulanza dei volontari del Garda e anche i carabinieri della compagnia di Salò per ricostruire la dinamica. I medici, dopo diversi tentativi di rianimazione, non hanno potuto fare altro che confermare il decesso dell’uomo per il quale, visti come sono andati i fatti, non dovrebbe essere svolta l’autopsia. E non c’è stato nemmeno bisogno di condurre l’uomo in ospedale. A questo punto si attende solo di sapere la data del funerale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.