Via Rodi, malore fatale per anziano in piscina

Paolo Masserdotti, 85 anni, ieri alle 19,30 era in vasca quando si è inabissato. Alcuni ragazzini hanno lanciato l'allarme. Poi il decesso in ospedale.

(red.) Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 30 luglio, si è consumata una tragedia alla piscina di via Rodi a Brescia, in città. E’ accaduto tutto intorno alle 19,30 quando Paolo Masserdotti, 85enne residente nella zona di Crocifissa di Rosa e di solito abituato a frequentare l’impianto sportivo di viale Piave, aveva raggiunto la piscina di Lamarmora per una nuotata. Era alle prese con una serie di bracciate e davanti a diversi bambini quando ha iniziato ad alzare le braccia per poi inabissarsi. Qualcuno dei ragazzini pensava che si trattasse di un particolare esercizio, ma quando non lo hanno più visto riemergere alcuni di loro hanno urlato attirando l’attenzione dei bagnini.

Subito questi si sono calati in acqua recuperando il corpo che hanno riportato in superficie per rianimarlo. Nel frattempo erano stati allertati i soccorsi al 112 facendo arrivare la Polizia di Stato, l’automedica e un’ambulanza di Brescia Soccorso. L’anziano era stato trasportato in codice rosso alla Poliambulanza nel reparto di Rianimazione dove sono continuate le procedure per rimetterlo in vita. Ma intorno alle 21 è giunta notizia del decesso. I primi ad essere stati sentiti come testimoni sono stati proprio i ragazzini che erano in acqua. Ora sul corpo dell’anziano sarà effettuata l’autopsia per capire se sia deceduto a causa di un malore o un infarto, oppure per annegamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.