Brescia, nessun problema statico per la Corridoni

Ieri in prefettura si è svolta una nuova riunione per fare il punto della situazione. Il 13 agosto nuovo incontro sui risultati delle indagini geologiche.

Più informazioni su

(red.) Nella giornata di ieri, mercoledì 31 luglio, in prefettura a Brescia si è svolta una nuova riunione per analizzare i primi risultati dei rilievi condotti sulla scuola “Corridoni” per le continue scosse e vibrazioni. “La riunione fa seguito a ulteriori incontri, nel corso dei quali sono stati definiti gli esami da eseguire, sull’assetto statico-strutturale, indagini di tipo geologico e sismico sia degli edifici che del terreno” si legge in una nota di piazza Paolo VI. Si sono analizzate le prime indagini svolte dall’università di Brescia su disposizione del Comune e da quella di Pisa per la Innse Cilindri.

In particolare, sono stati piazzati degli accelerometri nelle due sedi evidenziando come non ci siano problemi a livello statico e nemmeno alcun danneggiamento. Ora si attendono anche i risultati a livello geologico e sismico e su questo fronte il tavolo si ritroverà il prossimo 13 agosto per analizzare anche i dati rilevati dalla strumentazione inserita nel terreno. L’obiettivo sarà quello di arrivare all’inizio dell’anno scolastico senza dover affrontare di nuovo il problema delle vibrazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.