Manerbio, spaccia coca per un anno: arrestato “il Baffo“

La trentina di clienti del marocchino da tutta la bassa. In oltre un anno era riuscito a incassare fino a 80 mila euro e vendendo chilo di polvere bianca.

(red.) Nei giorni precedenti a venerdì 9 agosto i carabinieri bresciani della stazione di Manerbio hanno arrestato e posto ai domiciliari, eseguendo un’ordinanza del giudice delle indagini preliminari del tribunale di Brescia, un marocchino di 59 anni. L’uomo, regolare in Italia, ma nullafacente e con precedenti, è accusato di spaccio di cocaina. I militari hanno indagato per diverso tempo prima di scoprire la sua attività redditizia. Chiamato da tutti come “Il Baffo“, ha spacciato polvere bianca dall’ottobre del 2016 fino a maggio del 2018.

In questo periodo ha rifornito la piazza di Manerbio con circa 2 mila dosi e per un totale di un chilo e un giro d’affari per oltre 80 mila euro. Oltre trenta i suoi clienti e consumatori, non solo di Manerbio ma da tutta la bassa bresciana. Era sufficiente una telefonata in cui lo spacciatore comunicava orario e luogo. Il pagamento avveniva in contanti, con 40 euro per dose da 0,5 grammi l’una. Tutti i clienti sono stati segnalati alla prefettura di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.