Adamello, escursionisti in salvo sul Pisgana

Ieri mattina comitiva era impegnata in una gita quando si è persa in una zona che non conosceva e a rischio. Sul posto i vigili del fuoco da Ponte di Legno.

Più informazioni su

(red.) Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 9 agosto, i vigili del fuoco camuni del distaccamento bresciano di Ponte di Legno sono stati impegnati in un intervento di recupero di quattro persone che avevano perso l’orientamento sul sentiero del Passo Pisgana. Intorno alle 18 hanno allertato i soccorsi facendo giungere i vigili del fuoco a bordo di un Defender.

I soggetti sono poi stati accompagnati proprio a Ponte di Legno in buone condizioni, ma spaventati. Erano partiti di mattina per raggiungere le Bocchette dei buoi e della Calotta e quindi affrontare il Pisgana. Ma poi si sono trovati in difficoltà perché non conoscevano la zona ed erano in un posto a rischio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.