(red.) Il gruppo di guide turistiche Guida Artistica propone alcune visite guidate per chi rimane in città il giorno di Ferragosto e di sabato 17.

Giovedì, alle ore 15, approfittando della gratuità del biglietto d’ingresso ai musei civici, Guida Artistica organizza una visita alla Pinacoteca Tosio Martinengo, mentre alle ore 20, con partenza dal portico di palazzo Loggia, sarà la volta di una “Caccia al tesoro artistica”, moderna e rivisitata, per divertirsi imparando.

Sabato, invece,  alle ore 15 verrà approfondita la visita all’area archeologica del Tempio capitolino, quarta cella del Santuario repubblicano e teatro romano. Alle ore 15,30 per gli amanti della moda, le guide di Guida Artistica svolgeranno una visita guidata “La moda in pinacoteca” per scovare tanti dettagli di costume nascosti nelle opere della collezione cittadina. Alle ore 18, infine,  il pomeriggio si concluderà con una passeggiata artistica sul “Kilometro della bellezza”, con partenza da piazza del Foro. Per ciascun appuntamento è previsto un contributo di partecipazione di 7 euro. La prenotazione è obbligatoria: 347 3735785 –info@guidaartistica.com

Comments

comments