Si fa male mentre pratica canyoning, soccorso

E' successo ieri pomeriggio a Esine. Il 36enne del posto ha riportato una serie di traumi ed è stato recuperato dall'elisoccorso.

Più informazioni su

    (red.) Intervento mercoledì pomeriggio per la V Delegazione Bresciana alla Sacca di Esine, nei pressi del torrente Resio. Un uomo di 36 anni, residente in zona, stava praticando canyoning ma si è fatto male durante un salto e ha riportato traumi a una caviglia, oltre alla probabile frattura di alcune costole. L’elicottero di Brescia è arrivato sul posto e alla base del torrente ha recuperato sei tecnici, altri cinque erano in base al centro operativo di Esine, pronti a partire in caso di richiesta. Con il verricello dall’elicottero sono scesi tecnico di elisoccorso, medico e infermiere, che hanno trattato la persona ferita a livello sanitario. Sono seguiti il recupero e il trasporto in ospedale. L’intervento si è concluso in poco più di un’ora.

     

    Sempre nel comune di Esine, martedì pomeriggio, i tecnici sono usciti per un escursionista scivolato lungo il sentiero nella Valle dell’Inferno, sopra la località Sacca. Ha riportato alcune ferite e contusioni e non riusciva a proseguire. L’incidente è accaduto a circa 1100 metri di quota. La centrale ha mandato sul posto l’elisoccorso da Sondrio, libero in quel momento, e le squadre da terra erano pronte a partire a supporto. L’elicottero ha calato tecnico Cnsas, medico e infermiere; il recupero è avvenuto per mezzo del verricello. L’uomo è infine stato portato in ospedale a Esine.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.