Brescia d’estate, gli eventi di domenica 18 agosto

Più informazioni su

    (red.) Brescia d’estate, atmosfere urbane è il palinsesto di iniziative che animerà la città nel periodo estivo con un programma ricco di eventi. Tanti appuntamenti in grado di abbracciare gli interessi e la curiosità di tutti: concerti, eventi performativi, mostre, esposizioni e appuntamenti enogastronomici che valorizzeranno ogni spazio urbano, rispettandone tipicità e caratteristiche.
    Domenica 18 agosto sono aperte le mostre del Brescia Photo Festival. A Santa Giulia, dalle 10 alle 19, sono visitabili le mostre “Da Man Ray a Vanessa Beecroft. Donne davanti l’obiettivo.’’, ‘’Dietro l’obiettivo. Fotografe italiane 1965-2018.”, “Autoritratto al femminile”, ‘’Parlando con voi’’, ‘’Mihaela Noroc. The atlas of beauty’’, ‘’Julia Margaret Cameron’’,‘’Elisabetta Catalano. Ritratti dell’arte’’, ‘’Dea. La vittoria alata dalle immagini d’archivio a Galimberti’’ e ‘’Vbss.002, Vanessa Beecroft’’.
    Brescia Photo Festival Friends al Planet Vigasio in via Pusterla 3/A, dalle 9 alle 19, è visitabile la mostra “Icons”.

    Alle 10.30 al Santa Giulia è possibile prendere parte alle visite guidate.
    Fino al 25 agosto è gratuito l’ingresso alle collezioni permanenti dei Musei Civici di Brescia (Museo Santa Giulia, Parco archeologico di Brescia romana, Pinacoteca Tosio Martinengo e Museo delle Armi Luigi Marzoli in Castello). Inoltre, è ridotto l’ingresso alle mostre del Brescia Photo Festival al Museo di Santa Giulia.
    Ma che Bel Castello! propone visite guidate all’insegna della storia, della natura e dell’avventura per scoprire i monumenti più significativi e meandri più segreti del castello (prenotazione obbligatoria al 3387766622).
    Dalle 11 alle 23.30, al piazzale Locomotiva nel Castello di Brescia, si tiene l’incontro fisso con Locomotiva, nuova taste experience di Brescia, luogo di scambio di storie, idee e opinioni, dove qualità e gusto si fondano con l’arte e gli eventi. Durante tutta la giornata è possibile degustare panini e covaccini da Bruscobono, prima bruschetteria itinerante proveniente da Bergamo. Di Milano è invece The Meatball Family, che propone polpette di verdura, carne e pesce. Chi volesse bere buona birra invece può trovare Buttigabus, di San Giovanni in Persiceto (Bologna), che su un Volkswagen t2 spilla la birra artigianale del birrificio La Buttiga di Piacenza. Infine, La Roulottina, food truck proveniente dalla nostra città, offre crêpes dolci e gallettes farcite, ovvero crêpes salate a base di grano saraceno.
    Con Estate nei quartieri, alle 21, si esibisce Ande Bal Folk in piazza Don Teotti al villaggio Violino.
    La rassegna cinematografica Esterno Notte proietta, alle 21, “A mano disarmata”, di Claudio Bonivento, all’arena del centro, in via Nino Bixio.
    Per concludere, alle 21.15 al Castello di Brescia, per la rassegna “Il giardino dell’Eden. Future visioni” viene proiettato “Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità” di Julian Schnabel (in caso di maltempo le proiezioni verranno spostate al cinema Nuovo Eden).

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.