Climbers bresciani al campionato del mondo di Arco

Sono Federica Papetti, Andrea Zappini e Sara Morandini. In palio i titoli delle categorie Under 16, Under 18 e Under 20. Presenti 1300 giovani.

Più informazioni su

    (red.) Dal 21 al 31 agosto al Climbing Stadium di Arco, in Trentino, andranno in scena i Campionati Mondiali Giovanili di arrampicata sportiva, proposti dal 1992 dall’International Federation of Sport Climbing, dove 1300 giovani e 49 nazioni si daranno battaglia per i titoli giovanili delle categorie Under 16, Under 18 ed Under 20. E ai nastri di partenza ci saranno anche i nostri climbers bresciani Federica Papetti, Andrea Zappini e Sara Morandini.

     

    Federica Papetti sarà una delle poche a completare interamente il trittico di specialità lead, speed e boulder. L’atleta originaria di Rezzato, inizia ad arrampicare sin da piccolissima, all’età di 5 anni, e nel 2012 proprio ad Arco conquista due medaglie ai Campionati Italiani Giovanili: un bronzo nella combinata e un argento nella lead. Da lì un’escalation di risultati, soprattutto in combinata, che fanno ben sperare in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020, dove la disciplina farà il proprio esordio. Andrea Zappini fu invece campione europeo speed a Imst (2017/2018), mentre Sara Morandini ai Mondiali di Arco competerà in boulder e lead. In bocca al lupo ai nostri bresciani tuttofare!

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.