(red.) Manca poco ormai alla seconda edizione dell’Ecofesta 5 Stelle del Garda! I preparativi avanzano, ma c’è ancora tanto da fare. Dopo la bellissima esperienza della prima edizione lo scorso anno, abbiamo deciso di riproporre questo appuntamento, stavolta in una location nuova, nel comune di Sirmione, in località Colombarola.

L’appuntamento è fissato per il 6-7-8 settembre, tre serate in cui si parlerà di politica sia locale che nazionale, con ospiti e relatori di rilievo e momenti di dibattito e discussione.
Sarà l’occasione per approfondire e capire più da vicino quelli che sono stati i temi del dibattito pubblico in questi mesi, confrontarsi con parlamentari, senatori e membri del governo, ma soprattutto riunire in un clima di festa attivisti, simpatizzanti e cittadini interessati alla vita politica del nostro paese. Il tutto accompagnato da buon cibo, grigliate di carne, prodotti del territorio km0, ampia scelta di pietanze vegane e una particolare attenzione, come sempre, alla sostenibilità e all’ambiente, da cui il nome Ecofesta.
Organizzare una ECOFESTA significa infatti fare scelte volte al rispetto dell’ambiente, puntando su una altissima eco-sostenibilità. Per questo motivo, durante le tre serate saranno disponibili 3 prese standard Shuko, potenza disponibile 2 KW/cad per la ricarica di veicoli elettrici.
Oltre ad aver selezionato stoviglie e bicchieri interamente compostabili, abbiamo poi eliminato le bottiglie di acqua in PET grazie all’utilizzo di acqua di rete depurata sul posto servita ai tavoli in comode caraffe. Vogliamo dimostrare, come lo abbiamo fatto l’anno scorso (grazie all’ausilio di un ECOPOINT) differenziando correttamente più del 95% dei rifiuti prodotti, che anche questo tipo di eventi, così comuni dalle nostre parti, possono essere totalmente sostenibili e rispettosi dell’ambiente che ci circonda.

Anche quest’anno infine pensiamo ai più piccoli, all’interno della seconda Ecofesta 5 Stelle del Garda potrete trovare in un’area delimitata e molto curata, uno spazio bimbi attrezzato con giochi e tante attività. Oltre a questo ci sarà anche uno spazio libreria dove si svolgeranno alcune presentazioni di libri e sarà possibile interagire con gli autori!

Comments

comments