(red.) VENERDI 23 AGOSTO ORE 20
PASSEGGIATA MACCHERONICA SULLE ORME DI ANGELO CANOSSI

Guida Artistica propone un itinerario serale sfizioso, per passeggiare nella nostra bella città ed apprezzarne gli scorci più curiosi e suggestivi.

Sarà un piacevole percorso tra arte e poesia, un omaggio alla città di Brescia, sulle orme del poeta Angelo Canossi e la sua ironica e pungente opera in versi “La passeggiata di Maccheronica Gambara”. Per una sera vestiremo i panni della Maccheronica “ciceronessa”, intenta a illustrare i monumenti della città tra aneddoti e divertenti strafalcioni linguistici.
Contributo di partecipazione euro 7, gratis under 18 accompagnati. Durata 1h e 30 min. Incontro in piazzale Arnaldo.

 

SABATO 24 AGOSTO ORE 16.30

GUIDA ARTISTICA JUNIOR: VIAGGIO NEL TEMPO 

Itinerario ludico – artistico per famiglie nel centro storico di Brescia organizzato da Guida Artistica.

Viaggeremo insieme indietro nel tempo e conosceremo i nostri antenati: tra quiz, giochi di abilità e divertenti prove, ognuno dovrà cercare di guadagnarsi il passaporto necessario per viaggiare nel futuro. Pronti? Partenza, viaaaaaaa! Incontro in piazza della Vittoria, sotto la torre dell’orologio. Contributo di partecipazione euro 7 (1 bimbo + 1 accompagnatore), 10 euro (2 fratellini + 2 accompagnatori). Prenotazione obbligatoria.

DOMENICA 25 AGOSTO ORE 15.30
MUSEO DI SANTA GIULIA IN PILLOLE
Guida Artistica organizza una full-immersion nel cuore dei luoghi dei Longobardi,  conosceremo il patrimonio artistico del Museo di Santa Giulia, che gli ha fatto meritare il riconoscimento dell’UNESCO. In un’accurata visita guidata potremo ammirare il suggestivo ambiente di Santa Maria in Solario, che ospita la cosiddetta “Croce di Desiderio”, ricchissimo gioiello del tesoro delle monache. La visita continuerà nella chiesa di San Salvatore e nel Coro delle monache. Contributo di partecipazione euro 7 per la guida (biglietto d’ingresso gratuito). Prenotazione obbligatoria.
 
DOMENICA 25 AGOSTO ORE 16
STREGHE A PISOGNE
Guida Artistica vi porta a conoscere una storia di streghe… a Pisogne, per ripercorrere i drammi di molte innocenti e conoscere meglio il periodo della caccia alle streghe nel Bresciano.. ma vi mostreremo anche dei luoghi bellissimi! Percorso non adatto ai bambini. Contributo di partecipazione 7 euro. Prenotazione obbligatoria.

Comments

comments