Si tuffa con amici in mare, 16enne con trauma spinale

Eri in vacanza all'isola d'Elba con i genitori. Poi un bagno in mare con alcuni amici. E' riemerso che non muoveva nè gambe nè braccia.

Più informazioni su

    (red.) Un tuffo nell’acqua che potrebbe costargli molto caro. Un ragazzo di 16 anni di Brescia, mercoledì 21 agosto, è stato ricoverato nel reparto di neurochirurgia all’ospedale di Cisanello a Pisa, per un trauma spinale molto serio. 
    L’adolescente, in vacanza all’isola d’Elba con i suoi genitori, si trovava a Capoliveri nella spiaggia Lacona. Intorno alle 11 ha deciso di fare un tuffo in acqua in compagnia di alcuni amici. Qualcosa però è andato storto.

    Il ragazzo, forse dopo un trauma alla testa procuratosi nel tuffo, è riemerso in difficoltà, sostenendo di non riuscire a muovere nè gambe nè braccia. Soccorso sul posto, è stato poi trasferito in ospedale con l’elisoccorso. Rischia la paralisi degli arti.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.