Giovedì 12 seconda tappa della Festa Cgil

Più informazioni su

    (red.) Giovedì 12 settembre, a partire dalle 19, “Futuro è Lavoro” la seconda tappa della Festa della Cgil di Brescia al parco La Rosa Blu di via Milano. In arrivo la seconda giornata di festa itinerante della Cgil di Brescia “Sindacato in Movimento”.

    Dopo l’appuntamento di Desenzano, incentrato sull’ambiente, il secondo incontro è previsto per giovedì 12 settembre al parco La Rosa Blu di via Milano, a Brescia. Il tema principale della tappa cittadina sarà “Futuro è Lavoro”: si parlerà quindi sicurezza, di nuove figure lavorative, di metodi per contrastare il crescente precariato, di cosa si possa fare per garantire parità di trattamento ed estendere e salvaguardare i diritti di tutti i lavoratori, nessuno escluso.
    In apertura della serata, alle 19, andrà in scena lo spettacolo “Sui Confini” con Ruggiero Flora e Claudia Ferretti.
    Alle 20.30, invece, inizierà il dibattito moderato da Massimiliano Del Barba (Corriere della sera) con gli interventi di Francesca Re David (Segretaria Generale Fiom Cgil Nazionale) e Sergio Albertini (Università degli studi di Brescia).
    A concludere l’appuntamento, intorno alle 22, l’omaggio a Fabrizio de André “Sulla Cattiva Strada” con Alessandro Adami, Carlo Gorio e Stefano Zeni.
    Per chi lo desiderasse, durante la serata sarà possibile cenare presso i food truck presenti in loco. In caso di maltempo, sui canali social e sul sito della Camera del Lavoro di Brescia verranno prontamente fornite indicazioni sulle possibili variazioni che può subire il programma.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.