Casto, aiuta l‘amico al capanno e precipita a terra

Stamane l'incidente a Dos del Grom. Un 68enne è stato soccorso con l'elicottero verso il Civile. Le sue condizioni sono critiche per possibili traumi interni.

Più informazioni su

(red.) Questa mattina, giovedì 5 settembre, un uomo di 68 anni è rimasto vittima di una grave caduta mentre si trovava tra i boschi di Casto, in Valsabbia, nel bresciano. E’ successo pochi minuti prima delle 8,30 in località Dos del Grom quando l’uomo, residente a Malpaga, avrebbe raggiunto un amico cacciatore per aiutarlo a sistemare il capanno in vista della nuova stagione di caccia che si aprirà domenica 15 settembre. Ma salendo su una pianta, è poi precipitato per diversi metri a terra.

L’amico che era con lui, compresa la gravità dell’accaduto, ha subito allertato i soccorsi al 112. Sul posto è arrivata l’automedica insieme a un’ambulanza, ma anche i tecnici dell’azienda socio sanitaria del Garda, i carabinieri della compagnia di Salò e l’elicottero. Il malcapitato è sempre rimasto cosciente e l’impatto è stato in qualche modo attutito dall’erba a terra. Ma il rischio di lesioni interne ha fatto propendere per condurlo in volo in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.