Scuola e classico orario bus, prove nuovo capolinea

Da stamattina alcuni mezzi finiscono in via Solferino e non in via Togni. Saranno disposti in cerchio per più spazio di manovra. Poi si punterà su stazione.

(red.) In corrispondenza con l’inizio dell’anno scolastico e del ritorno dell’orario invernale per i mezzi pubblici tra autobus e metropolitana, a Brescia è partita oggi, giovedì 12 settembre, la sperimentazione del nuovo assetto dei bus al capolinea. Infatti, nei giorni precedenti si sono svolti alcuni lavori che consentono ai mezzi di organizzarsi a cerchi e in modo più funzionale.

Una soluzione che porterà gradualmente a spostare il capolinea dall’autostazione di via Togni verso via Solferino. Questa possibilità consentirà al piazzale di ospitare più corse e al momento si resta ancora nella fase di prova. Se il sistema dovesse funzionare, resterà permanente e portando poi a riqualificare il resto della zona intorno alla stazione ferroviaria, a partire proprio da via Togni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.