Iseo, scritta contro Salvini a santello della Madonna

"Ave Maria, proteggimi da Salvini" è l'oggetto del raid vandalico contro un santello sulla strada che porta verso Provaglio. Fedeli chiedono di pulire subito.

Più informazioni su

(red.) Sembra una sorta di legge del contrappasso quella verso il leader della Lega ed ex ministro dell’Interno Matteo Salvini che spesso viene visto baciare il rosario come sua legame con la fede cristiana. Nei giorni precedenti a sabato 14 settembre il santello presente lungo la strada tra Iseo e Provaglio, nel bresciano, con vista sulle Torbiere e che contiene un dipinto della Madonna, è stato colpito da un attacco vandalico.

E con tanto di scritta eloquente “Ave Maria, proteggimi da Salvini” posta sul basamento. Ne dà notizia Bresciaoggi. Il raid ha ovviamente acceso lo scontro a livello politico, ma anche tra i fedeli che chiedono subito la pulizia di quelle scritte. In ogni caso è stata già annunciata una denuncia ai carabinieri e alla Polizia Locale per risalire agli autori dell’attacco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.