Franciacorta e Valcamonica, 4 patenti ritirate

Bilancio dei controlli svolti dai carabinieri sabato notte. Due dei fermati avevano un tasso alcolico di quasi quattro volte oltre il limite che è consentito.

(red.) Nella notte tra sabato 14 e ieri, domenica 15 settembre, i carabinieri bresciani delle compagnie di Chiari e Breno sono stati impegnati in vari controlli nelle loro zone di competenza per fermare chi si fosse messo al volante sotto l’effetto dell’alcol o delle sostanze stupefacenti. In Franciacorta si sono mossi i militari delle stazioni di Adro, Iseo e Travagliato che hanno esaminato 40 veicoli e identificato 52 persone. Tra loro, un 38enne di Trenzano è stato denunciato a piede libero dopo essere stato trovato ubriaco al volante e con un tasso alcolico molto superiore al limite consentito. Si è quindi visto ritirare la patente, sequestrare l’auto per la confisca e anche togliere 10 punti dal titolo di guida.

Due giovani di 24 e 28 anni, invece, sono stati segnalati alla prefettura di Brescia dopo essere stati sorpresi con alcune dosi di cocaina. E non sono mancate altre sanzioni a carico di chi non aveva rispettato il Codice della Strada. Altri controlli hanno riguardato la Valcamonica con due posti di blocco in via Leonardo da Vinci da parte dei carabinieri di Breno. Sono stati 80 i veicoli controllati, con tre patenti ritirate e un’auto sequestrata. Tra i tre ubriachi denunciati a piede libero c’erano un rumeno che aveva un tasso alcolici di quasi quattro volte oltre il limite permesso, un bresciano con un livello di 1,85 e un altro con poco più di 0,5 grammi per litro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.