A Moniga del Garda il soprano Paola Quagliata

Più informazioni su

    (red.)  Sabato 21 settembre alle ore 21.15 nella Chiesa della Madonna della neve di Moniga del Garda il soprano Paola Quagliata e la musicista Silvia Sesenna al fortepiano proporranno il concerto “Voce Forte Piano”, con opere di Wolfgang A. Mozart, Franz Schubert, Ludwig van Beethoven, Franz Joseph Haydn e Vincenzo Bellini.

    Prima del concerto, alle ore 20.15, è prevista la visita guidata alla chiesa a cura dell’associazione culturale La Melagrana.

    Al termine del concerto sarà offerta una degustazione olio a cura del Frantoio Manestrini di Soiano del lago.
    Paola Quagliata (soprano), è una cantante curiosa di natura che si esibisce sia nel repertorio classico che in quello jazz e sperimentale, alternando all’attività artistica anche quella didattica. Laureata con lode in canto al Conservatorio “G.Nicolini” di Piacenza debutta nel Teatro d’Opera grazie alla vittoria nel prestigioso Concorso Aslico di Milano grazie al quale comincia ad esibirsi nei maggiori teatri d’opera italiani sotto la guida di noti direttori e registi, con una speciale predilezione per il repertorio del Settecento. Esplora in più occasioni il repertorio da camera italiano, francese e tedesco. Ha al suo attivo numerose incisioni discografiche (Bongiovanni, Dynamic, K617) e collabora con noti musicisti della scena jazz italiana e statunitense tra cui Bruce Barth, Rudy Royston, Antonio Zambrini, Roberto Olzer.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.