Frontale camion-auto, anziana finisce in ospedale

Ieri mattina sulla sp 11 con code di chilometri e nell'arco di un paio di ore in cui la strada è stata chiusa. Una 77enne sull'utilitaria è stata soccorsa.

(red.) Ieri mattina, martedì 17 settembre, gli agenti bresciani della Polizia stradale di Desenzano del Garda sono stati chiamati a ricostruire la dinamica dell’incidente avvenuto sulla provinciale 11 in territorio di Bedizzole, al confine tra la bassa bresciana e il lago di Garda. E’ successo intorno alle 11 quando una Fiat Panda condotta da un’anziana di Calcinato e un tir proveniente dal Portogallo e diretto a Desenzano sono rimasti coinvolti in un grave frontale. Pare che l’incidente sia stato innescato dalla 77enne alla guida dell’utilitaria e che avrebbe invaso la corsia opposta per motivi da chiarire. In quel momento, erano circa le 11, il camion ha tentato di tutto per evitare il colpo, ma non c’è riuscito e dopo lo scontro con l’auto ha sbattuto sul guardrail finendo fuori strada.

La carreggiata è stata subito chiusa alla circolazione provocando code lunghe fino anche a 7 chilometri, mentre per un paio di ore le forze dell’ordine e i mezzi di soccorso si sono occupati dei rilievi, dell’assistenza e messa in sicurezza. Le conseguenze peggiori le ha subite l’anziana alla guida della Panda, che ha riportato ferite non gravi ed è stato portata con le ambulanze alla Poliambulanza di Brescia. La sua vettura era completamente devastata nella parte anteriore, all’altezza del colpo con il mezzo pesante. Illeso, invece, il camionista.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.