Domenica niente auto in centro e con biglietto unico

Il 22 settembre dalle 9 alle 18 il centro storico sarà vietato ai veicoli. Ci si potrà muovere con i mezzi pubblici tra autobus e metro usando un solo ticket.

(red.) Nell’ambito delle varie iniziative organizzate in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, il 22 settembre si terrà la domenica ecologica che vedrà a Brescia la chiusura al traffico del centro storico dalle 9 alle 18. Per sottolineare come sia comodo, veloce e conveniente spostarsi con i mezzi pubblici all’interno della città – si legge in una nota di Brescia Mobilità – il Gruppo, con il Comune di Brescia, offrirà la possibilità di viaggiare per tutta la giornata con il biglietto unico, valido sia per le corse in bus che per i viaggi in metropolitana. Il biglietto di zona 1, quella di zona 2 e della zona 1+2 e i titoli di viaggio acquistati a bordo degli autobus manterranno il costo abituale, ma potranno essere utilizzati per tutta la giornata indipendentemente dal numero di viaggi effettuati.

Il biglietto unico avrà validità anche in caso di acquisto di Mobile Ticket, il biglietto utilizzabile in metro e sui bus acquistabile tramite sms o con BresciApp!. La domenica ecologica coinciderà con la giornata conclusiva della terza edizione del “Brescia Bike Festival”, la tre giorni dedicata al mondo della bicicletta con 18 eventi – tra laboratori, spettacoli, musica, sfide ed esposizioni – nel cuore della città tra Largo Formentone, Piazza Vittoria, Piazza Paolo VI e Piazzale Arnaldo. Purtroppo, dal punto di vista meteorologico le previsioni indicano per domenica una situazione incerta, con nuvole al mattino e piogge tra il pomeriggio e la sera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.