Meglio Bio in Piazza riparte domenica 22 settembre

Più informazioni su

    (red.) Meglio Bio in Piazza, la manifestazione organizzata nel centro di Brescia dall’’associazione di produttori biologici La Buona Terra in collaborazione con il Comune di Brescia, domenica 22 Settembre, dopo la pausa estiva, torna in piazza Vittoria a Brescia per il quinto appuntamento del 2019.

    Le produzioni biologiche che si potranno acquistare al mercato: ortofrutta, formaggi vaccini e caprini delle valli lombarde, salumi, vini e olio extra vergine di oliva del Garda, pasta secca frescxa e ripiena, miele, confetture e composte di frutta e verdura, succhi di frutta, zafferano e prodotti a base di zafferano, prodotti a base di alga spirulina e altro ancora.
    Non mancherà il consueto spazio no food, dedicato a quei prodotti realizzati con materia prima biologica o ecologica e privi di tossicità per l’ambiente e per l’uomo: si potranno acquistare abbigliamento naturale e cosmetici. Ci saranno anche prodotti per l’isolamento energetico delle abitazioni.

    Oltre al mercato, alle ore 15 si terrà visita guidata “La città delle torri. Simboli di potere” a cura di ArteconNoi.
    La visita guidata terminerà con la presentazione di una delle aziende biologiche presenti in piazza e con la degustazione dei suoi prodotti.
    Costo di partecipazione: 5 euro (i minori non pagano).
    Per info e prenotazioni: tel. 340/3503863 (anche whatsapp) cinzia.pasini@arteconnoi.it
    NB: la prenotazione va fatta entro il sabato sera ed è obbligatoria.
    Le visite guidate con degustazione si ripeteranno anche nelle rimanenti date di Meglio Bio.

    Come sempre i visitatori potranno confrontarsi direttamente con i produttori per approfondire adeguatamente la propria conoscenza delle metodologie dell’agricoltura biologica come elemento essenziale di uno stile di vita ecocompatibile.

    Meglio Bio in Piazza si svolge sia nell’ambito delle iniziative del palinsesto di “East Lombardy – European Region of Gastronomy” che di quelle facenti capo al Distretto di Economia Solidale (DES) di Brescia.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.