Sesso con minori, assolto preside di una scuola

Cadute le accuse per l'ex dirigente: avrebbe pagato la gita a uno studente come fatto con altri e nessun rapporto orale. Altri due assolti e una condanna.

Più informazioni su

(red.) Nella giornata di ieri, giovedì 19 settembre, dal tribunale di Brescia è arrivata una sentenza con tre assoluzioni e una condanna nell’ambito di un processo per prostituzione con minori. Infatti, secondo l’accusa, alcuni adulti avrebbero compiuto rapporti sessuali con dei giovanissimi per poi dare regali, ricariche telefoniche e denaro. Tra gli assolti c’è anche il preside di un istituto professionale di Brescia al tempo dei fatti che gli venivano contestati. Per due anni, stando all’accusa, avrebbe avuto rapporti con uno studente e nel 2014 gli avrebbe pagato una gita scolastica dopo un rapporto orale.

Tuttavia, si era poi notato che l’uomo si era reso disponibile alle spese anche con altri, mentre il giudice lo ha assolto in toto anche dall’accusa di sesso con minore perché il fatto non sussiste. Si è risolto per il meglio, quindi, il processo per il preside che si era sempre detto innocente. Gli altri due assolti sono Marco Patrini e Matteo Parenti, di cui il secondo era già finito in un’altra inchiesta simile per prostituzione minorile con un giovane conosciuto sul web, ma mai incontrato. Al contrario, è stato condannato il 53enne Franco Lazzaroni che aveva presentato una perizia parlando della sua incapacità di intendere e volere spingendo l’accusa a chiedere l’assoluzione. Invece, il giudice lo ha condannato a 10 mesi di reclusione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.