Brescia: Alpi Sport diventa Rossignol Pro-Shop

Più informazioni su

    (red.) Due storie che si intrecciano. Quella di Rossignol, marchio ultracentenario dello sci, e della famiglia Ledizzi, che nel 1964 ha aperto AlpiSport, storico negozio di Via Trieste 61 a Brescia che da sempre vende le collezioni del marchio del galletto. E che dal prossimo 4 ottobre cambierà pelle, diventando l’ottavo Rossignol Pro-Shop in Italia, parte di un network di negozi specializzati che offrono una serie di servizi di alta qualità a tutti gli appassionati del mondo della neve e degli sport outdoor. Perché nel nuovo Pro-Shop non si potranno acquistare solo sci, scarponi, tavole da snowboard e abbigliamento da sci e urban Rossignol, ma anche i prodotti degli altri marchi del gruppo Rossignol: scarponi Lange, sci Dynastar, attacchi Look, bastoncini Kerma, scarpe, zaini e abbigliamento da trail running RaidLight e abbigliamento per l’alpinismo e lo scialpinismo Vertical. Senza dimenticare la nuova collezione di bike ed e-bike Rossignol e Felt. Un passaggio di insegne che porterà anche tantissime novità: il negozio ha subito una profonda trasformazione, diventando un punto vendita luminoso e moderno. Il Rossignol Pro-Shop di Brescia propone servizi completi per gli amanti della neve che vanno oltre la semplice vendita dell’attrezzatura: il laboratorio di preparazione sci e il servizio di boot fitting per la personalizzazione degli scarponi.

    «La trasformazione in Rossignol Pro-shop è il riconoscimento di un’attività commerciale di successo iniziata da nostro padre Eugenio nel 1964», racconta Davide Ledizzi, uno dei titolari dell’attività insieme ai fratelli Angelo, Susanna e alla moglie Silvana. «Il negozio si trova nella stessa posizione in via Trieste dall’inizio degli anni Settanta, e si può dire che sia praticamente l’ultimo negozio di articoli sportivi rimasto in centro a Brescia. Siamo riusciti a resistere soprattutto grazie all’attività di supporto a Brixia Sci, il nostro sci club, che gestiamo direttamente e che riunisce oltre 150 persone appassionate di sci dai 6 anni in su».

    Il nuovo negozio verrà inaugurato venerdì 4 ottobre alle ore 18 con alcune interessanti promozioni di apertura e sconti fino al 50%. Al taglio del nastro saranno presenti anche alcuni ex atleti Rossignol e Dynastar: le sciatrici Manuela Moelgg e Nadia Fanchini; non mancheranno musica e un buffet.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.