Lumezzane, anziano precipita dal balcone di casa

Ieri il dramma per un 84enne a terra dopo un volo di dieci metri. Da capire se sia stato un gesto estremo, forse dopo una lite con la moglie, o una disgrazia.

Più informazioni su

(red.) E’ un dramma dai contorni ancora da chiarire con certezza quello avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 2 ottobre, a Lumezzane, nel bresciano, prima delle 18,30. Di certo, il corpo di un uomo di 84 anni è stato trovato senza vita per terra lungo la via Matteotti, in località Piatucco, dove sono presenti numerose attività commerciali. Secondo la prima ricostruzione, l’anziano è precipitato dal balcone del terzo piano dell’appartamento di una palazzina residenziale che si trova sul posto. Ma non è chiaro se sia stata una disgrazia o un gesto voluto.

L’anziano è affetto, come la moglie 79enne, da una malattia e non è stato chiarito se sia caduto dal terrazzo dopo aver cercato di di sistemare un cavo dell’antenna tv oppure se, come emerge da altre fonti, si sia lanciato di proposito. Forse dopo aver avuto una discussione con la consorte. Sul posto, attivati i soccorsi, si sono presentate l’automedica e un’ambulanza della Croce Bianca di Lumezzane, oltre ai vigili del fuoco locali e di Gardone Valtrompia e anche i carabinieri.

Sembra che gli operatori antincendio abbiano dovuto sfondare la prima porta principale all’ingresso per poi colpire anche un’altra dove c’era un ripostiglio. All’interno hanno trovato la moglie sotto shock e condotta in ospedale in codice giallo. Per l’uomo, invece, che era morto sul colpo, è giunto un carro funebre che ha recuperato la salma e condotta all’obitorio dell’ospedale di Gardone per gli eventuali accertamenti del caso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.