Castenedolo, in cava più rifiuti del dovuto: diffida

Provvedimento della Provincia verso la Imbre Metalli dopo un sopralluogo dei forestali nelle scorse settimane. 60 metri cubi in più rispetto all'autorizzato.

Più informazioni su

(red.) Dopo il caso della Gedit di Montichiari, diffidata dalla Provincia di Brescia per non aver coperto correttamente i rifiuti nella propria discarica, un altro provvedimento simile, ma di altro tenore, ha raggiunto un’altra società. Si tratta della Imbre Metalli che ha una cava di rifiuti a Castenedolo, sempre nella bassa bresciana. Nei confronti della proprietà la Provincia ha emesso una diffida perché nel sito sono stati trovati rifiuti pericolosi e scorie oltre il limite concesso dall’autorizzazione. Ne dà notizia Bresciaoggi.

Nelle settimane precedenti a sabato 5 ottobre i carabinieri forestali di Vobarno avevano effettuato un sopralluogo notando un addetto che scaricava rifiuti senza alcuna indicazione. Dagli accertamenti è poi emerso che nella cava ci sono oltre 60 metri cubi in più di rifiuti rispetto al permesso e c’erano persino dei cassoni contenenti metalli nel parcheggio davanti al sito. Si parla anche di aree di stoccaggio senza cartelli e dell’assenza di certificati. Dopo aver incassato la diffida, l’impresa dovrà rispettare le prescrizioni altrimenti rischia di vedersi bloccare l’attività.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.