Mairano, sequestro canile abusivo con 37 animali

Nei guai un 40enne bresciano denunciato per maltrattamenti. Non aveva mai dichiarato di aver aperto quell'attività. Tutti poi condotti al canile di Brescia.

Più informazioni su

(red.) Nei giorni precedenti a lunedì 14 ottobre i carabinieri bresciani di Dello con le Guardie Ecozoofile di Brescia e l’Ats del servizio Veterinario hanno sequestrato un canile abusivo a Pievedizio di Mairano, nella bassa. La struttura si trovava in un capannone in aperta campagna e qui è avvenuto il blitz da parte delle forze dell’ordine. All’interno c’erano 37 cani di media grandezza e tutti sono stati visitati.

Tra i presenti, 4 o 5 animali hanno patologie varie e avevano bisogno di cure. Per questo motivo è scattata la denuncia a piede libero per maltrattamento di animali a carico del responsabile del canile. Si tratta di un bresciano 40enne che non aveva mai dato nemmeno notizia di aver aperto uno stabile per cani. Dopo il sequestro, tutti gli animali sono stati affidati al canile di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.