Archi a Palazzo domenica a Cigole

Più informazioni su

    (red.) Stagione Autunnale “ARCHI A PALAZZO”, secondo appuntamento: DOMENICA 20 OTTOBRE ORE 18.00
    QUARTETTO CALDER. Il Quartetto d’archi, ensemble per lunga tradizione composto da due violini, viola e violoncello, è considerato la massima espressione della musica da camera per archi: un insieme dove i quattro strumenti, tutti allo stesso livello e alla stessa importanza, si fondono in uno unico dialogo sonoro fra pari (contrapposto al concerto solistico, dove uno strumento primeggia fra gli altri), con effetto quasi organistico, come sonorità e come forza espressiva. Musiche di L. van Beethoven.

     
    ———————————————————————————
     
    L’Assessorato alla Cultura e il Comune di Cigole hanno organizzato, in collaborazione con Periscope for Arts, una Stagione Autunnale di Concerti scandita in quattro incontri, da settembre a dicembre, presso il Torrione di Palazzo Cigola Martinoni.
    La stagione è organizzata in collaborazione con Amie Weiss e Nicola Barbieri, una coppia di musicisti ed insegnanti di musica della zona, attivi a livello internazionale, ma con un occhio di riguardo sempre verso il territorio e per il pubblico dei nostri villaggi.
     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.