Sarezzo, gambiano ubriaco con droga a fermata bus

Un 23enne è stato bloccato dai carabinieri e si è disfatto di un panetto. Ha detto di essersi rifornito per uso personale, ma per i carabinieri era un pusher.

(red.) Nei giorni precedenti a mercoledì 16 ottobre a Sarezzo, in Valtrompia, nel bresciano, i carabinieri della compagnia di Gardone hanno fermato un giovane che era appena sceso a una fermata dell’autobus e probabilmente ubriaco, visto il modo in cui si muoveva. A quel punto i militari lo hanno avvicinato e in quel momento il ragazzo ha gettato a terra qualcosa. Era un panetto di hashish da 22 grammi e che ha indotto le forze dell’ordine a continuare il controllo.

In effetti, il 23enne gambiano aveva negli slip altri 19 grammi della stessa sostanza e quindi è scattato l’arresto. Si è scoperto che il giovane, in Italia da tre anni e richiedente asilo, era ospite di una cooperativa di Lumezzane. Dopo il fermo, è stato sottoposto al processo per direttissima in cui ha detto di essere andato a Milano per rifornirsi di droga che avrebbe consumato personalmente. Ma al contrario per il tribunale quelle dosi sarebbero state destinate ai clienti della valle. Per lui deciso un anno di reclusione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.