Musiche di Bach a Santa Maria dei Miracoli

Più informazioni su

    (red.) Domenica 20 ottobre alle ore 16 nel Santuario di Santa Maria dei Miracoli (Corso Martiri della Libertà di Brescia) a cura del Conservatorio Luca Marenzio, secondo appuntamento con l’integrale dell’opera organistica di Johann Sebastian Bach, quarto ciclo 2019. Protagonista sarà la giovane organista Elena Todeschi con questo programma: BWV 561 Fantasia e fuga in la minore, BWV 575 Fuga in do minore, 11 Choralvorspiele (composizioni giovanili), BWV 598 Pedal-Exercitium, BWV 533 Preludio e fuga in mi minore e il BWV 549 Preludio e fuga in do minore. L’ingresso è libero.

    Elena Todeschi, bresciana, frequenta il Triennio Accademico di laurea in Organo e Composizione Organistica al Conservatorio di Musica Luca Marenzio di Brescia nella Classe del Maestro Giorgio Benati. Parimenti, ha recentemente brillantemente concluso il Liceo Scientifico di Stato “A. Calini” e si è iscritta alla Facoltà di Fisica all’Università Statale di Brescia. Ha seguito le Masterclass su O. Messiaen tenuta dal Maestro Fausto Caporali, su Max Reger tenuta dal Maestro Roberto Marini e di Ton Koopman su J. S. Bach.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.