Neonato muore in Poliambulanza, medici assolti

Cinque erano accusati di non aver fatto nulla per evitare l'insorgere dei problemi in un nascituro, che in seguito era deceduto sei mesi dopo nel 2014.

(red.) Nella giornata di ieri, mercoledì 16 ottobre, il giudice del tribunale di Brescia ha assolto da tutte le accuse tre medici e due ostetriche che erano imputati per non aver fatto nulla per evitare i problemi in un neonato morto dopo sei mesi in Poliambulanza. Il piccolo, infatti, nato da una donna nordafricana con problemi di salute, era deceduto a sei mesi di distanza dal parto avvenuto il giorno di Santa Lucia del 2014.

Il neonato aveva avuto dei problemi respiratori ed era risultato troppo grande per venire alla luce con un parto naturale. Così, anche se troppo tardi secondo l’accusa, i medici avevano stabilito per un cesareo. Ma sei mesi dopo e restando sempre in ospedale era morto per un grave mal di testa dovuto all’assenza di sangue verso il cervello. Per tutti gli accusati il pm aveva chiesto un anno di reclusione, invece il giudice ha stabilito per l’assoluzione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.