Venerdì a Ghedi Tira mola tambala

Più informazioni su

    (red.) Si sta svolgendo, presso il Teatro Gabbiano di Ghedi, dal 11 Ottobre all’ 8 Novembre 2019, la rassegna di Teatro in dialetto bresciano: VENERDI’ A TEATRO realizzata in collaborazione con l’Associazione Serenità ed Impegno.
    Per il secondo appuntamento di Venerdì 18 Ottobre andrà in scena TIRA MOLA TAMBALA, una produzione VIANDANZE TEATRO; un’ antologia di poesie, canti e racconti in dialetto bresciano per la regia e drammaturgia di Fausto Ghirardini con Diego Belli e Fausto Ghirardini.

     

    Tira mòla tambala” è la sintesi di un accadimento. È il trucco linguistico del dialetto bresciano per far intendere una concatenazione di azioni che portano, in un istante ritmico-sonoro-narrativo, alla fine della storia. È l’ottimizzazione, il non perdere tempo in inutili descrizioni.
    Con Tira Mola Tambala[che è l’evoluzione del precedente spettacolo “Tim Tom Belelom”] intendiamo proseguire la ricerca sul nostro dialetto per esplorarne la produzione contemporanea e per proporre anche ai giovani la vitaraccontata da quei suoni che appartengono alla nostra terra. Ma soprattutto Tira Mola Tambalaè il nostro viaggio dentro ai luoghi più belli, divertenti e popolari della letteratura dialettale bresciana.” – Fausto Ghirardini

    Lo spettacolo, verrà presentato al pubblico nella seconda serata della rassegna di teatro in dialetto di Ghedi, sul palcoscenico del Teatro Gabbiano (Via Lapapasini 34 Ghedi), il 18 Ottobre alle ore 20.30. Ingresso al pubblico 5 euro.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.