Boutique di super lusso con vestiti rubati: denunciati

Ad accorgersi di uno strano viavai i carabinieri di Sirmione, che hanno sorpreso il mercato abusivo all'interno di un appartamento del paese.

Più informazioni su

    (red.) I Carabinieri della Stazione di Sirmione hanno denunciato in stato di libertà cinque persone, quattro donne e un uomo, originari della Romania e della Moldavia, nel nostro Paese senza una occupazione e fissa dimora, per ricettazione in concorso.

    I militari, insospettiti da un insolito via vai di persone nei pressi di un residence della zona, hanno deciso di approfondire la questione, scoprendo che le visite erano indirizzate tutte in un unico appartamento, fra l’altro recentemente affittato a una cittadina romena risultata estranea ai fatti.
    Dopo una serie di accertamenti, anche con il prezioso ausilio della Polizia Locale, i militari hanno deciso di intervenire, scoprendo che quell’anonimo appartamento, destinato di solito a casa per le vacanze, era stato trasformato in una boutique di lusso dove erano in vendita, a prezzi di saldo, capi delle migliori marche in circolazione. Unico problema la provenienza dei vestiti di cui i cinque denunciati non hanno saputo, o voluto, giustificare.
    Un’idea si è comunque avuta a seguito del ritrovamento, nello stesso appartamento, di tre borse schermate e di una calamita verosimilmente usata per rimuovere placche antitaccheggio senza danneggiare i vestiti cui erano applicate.
    La merce, per un valore di circa 20.000 euro, è stata quindi prelevata dai militari che stanno provvedendo alla individuazione dei legittimi proprietari e alla sua restituzione.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.